Scegli lingua:
ITDE
Richiesta Intervento

Riparazioni Express

La falegnameria Svanotti esegue qualsiasi tipo di riparazioni su mobili, porte, finestre e molto altro in modo professionale.
Eseguiamo un sopralluogo gratuito per valutare le possibilità d'intervento e stimare i costi e interveniamo prontamente in caso di scasso, allagamenti e incendi. .

Nome: *
Cognome: *
Telefono: *
Indirizzo: *
Indirizzo oggetto: *
Email: *
Tipo Intervento: *
Note: *

Lista dei legni e provenienza

Il 4 giugno 2010, in base alla legge federale sull'informazione dei consumatori, il Consiglio federale ha approvato un'ordinanza che disciplina l'obbligo di dichiarazione dell'origine e del tipo di legno. L'ordinanza é entrata in vigore il 1° ottobre 2010 con un periodo transitorio sino a fine 2011.

In un primo tempo, saranno sottoposti a obbligo di dichiarazione il legno grezzo, il legname rotondo e determinati prodotti di legno massiccio di cui è relativamente semplice evincere l'origine e la tipologia. L'obbligo di dichiarazione sarà esteso in un secondo tempo ad altri prodotti lignei in concomitanza con i chiarimenti relativi al contenuto della nuova disposizione UE in materia di legno e prodotti lignei di cui non è prevista l'attuazione prima del 2013. Al fine di sgravare l'onere amministrativo delle piccole e medie imprese, per piccole serie di legno è prevista una dichiarazione forfettaria dell'origine.
L'esecuzione spetta all'Ufficio federale del consumo (UFDC). Sul sito Internet www.consumo.admin.ch, è possibile consultare una banca dati che permette di determinare sia il nome scientifico sia il nome commerciale necessario per dichiarare il tipo di legno. Sono inoltre riportate le regioni dove vengono elaborati i tipi di legno e verrà indicato se il tipo di legno fa parte delle specie protette in base alla convenzione sulla protezione delle specie (RS 0.453).
Tramite la mozione 06.3415 «Dichiarazione obbligatoria per il legno e i prodotti lignei», nel settembre 2007, il Parlamento ha incaricato il Consiglio federale di elaborare il disegno di legge

Provenienza delle essenze disponibili dal nostro magazzino:

Larice,
Ticino e Svizzera

Castagno, Svizzera e Piemonte

Frassino, Svizzera

Rovere, Svizzera e Slovenia

Acero, Svizzera

Faggio, Svizzera

Abete, Ticino e Svizzera

Noce, nord Italia

Tiglio, Svizzera

Cedro, Svizzera

Soddisfare al meglio le varie esigenze dei nostri clienti e creare soluzioni individuali sono un aspetto importante del nostro lavoro. Questo risultato è il frutto della nostra capacità di recepire i desideri del cliente e del successivo lavoro di progettazione, ideazione ed elaborazione che viene svolto collaborando con gli architetti e direttamente con il cliente. E in più offriamo un servizio personalizzato di consulenze che, insieme alle nostre idee innovative e agli elevati standard qualitativi, fanno del nostro lavoro un prodotto altamente affidabile.

Tutti questi progetti richiedono uno studio e una lavorazione accurati. Grazie alla nostra pluriennale esperienza siamo in grado di garantire una perfetta realizzazione delle vostre idee utilizzando prodotti di alta qualità.
 
Il nostro obiettivo non è quello di presentare un lavoro pronto, ma di coinvolgere il cliente in tutte le fasi del processo di realizzazione: vi forniamo consulenza riguardo il progetto, definiamo insieme i materiali e sosteniamo le vostre scelte.

Falegnameria Svanotti

Iscrizione Newsletter

Indirizzo Email